giovedì 2 aprile 2009

Il recupero di un sottotetto

"Vista sui tetti della città"

La nuova unità immobiliare è stata recuperata al sesto piano di un edificio degli anni 30 ed è composta da un ampio ingresso, un luminoso living con doppio affaccio, una camera da letto ed un bagno disimpegnato dalla zona a giorno.

1. Prima e dopo: le immagini che seguono rappresentano il solaio prima dell'intervento e durante la fase di posa delle travi di rinforzo della soletta.







2. Ingresso: l'ingresso all'unità immobiliare di nuova costruzione avviene dalla ex cucina dell'appartamento attiguo che è stato frazionato al fine di rendere i due appartamenti indipendenti e sono state mantenute le finiture originali, tipiche dell'epoca di costruzione della casa.


3. Living: questo luminoso locale rappresenta il cuore dell'appartamento. Da una lato si affaccia sul cortile e dall'altro verso strada. Un setto di muro scherma la cucina ed un disimpegno conduce al bagno e alla camera da letto.


4. Cucina: alle spalle del setto di muro rivestito in pietra si trova la cucina che si affaccia su di un ampio terrazzo dal quale si gode la vista dei tetti della città.




5. Camera da letto: il disimpegno conduce dal living alla camera da letto ed al bagno. La camera è illuminata da una finestra tipo "Velux" ed una porta finestra che da sul terrazzo.



6. Bagno: Il bagno è illuminato da una finestra tipo "Velux" ed è composto dai sanitari ed un ampio piano in marmo con inserito un lavabo da incasso.

Nessun commento: